Lavorazioni Meccaniche di Precisione Area Riservata Area Riservata

Lavorazioni Meccaniche di Precisione

Tornitura

Tornitura

Qualità

Qualitagrave;

 

Qualità

Il nostro biglietto da visita: la qualità della nostra produzione!

L’obiettivo primario della nostra azienda è, ovviamente, quello di assicurare la massima attenzione ai dettagli in ogni fase del processo di produzione, e questo è possibile solo grazie agli elevati standard qualitativi dei nostri processi, in particolar modo di quelli termici e dei rivestimenti galvanici, per cui ci avvaliamo dell’esperienza di collaboratori esterni altamente qualificati.

Un’azienda certificata ISO 9001-2000

La serietà, l’impegno e la professionalità di un’azienda come Maicrotek viene ufficializzata, nel 2006, con il conseguimento della certificazione ISO 9001-2000. È stato individuato, tra i dipendenti, un responsabile Assicurazione Qualità incaricato di eseguire periodicamente appositi controlli sulle operazioni aziendali. con l’affiancamento di un team di esperti.

Questo importante riconoscimento rappresenta un riferimento universalmente riconosciuto, per la certificazione dei sistemi di gestione aziendali e per la costante qualità in ogni fase dell’organizzazione degli svariati settori produttivi di un’azienda.

Piano di qualità

La certificazione ISO 9001:2000 ha lo scopo di focalizzare e definire i processi di gestione per la qualità, tra cui anche i processi volti al miglioramento continuo del servizio, con il fine ultimo di incrementare la soddisfazione del cliente, così come dei collaboratori, dei dipendenti, dei proprietario o dei soci, dei fornitori e della collettività.

Ecco i principi che concorrono al raggiungimento degli obiettivi per la qualità:

  • Organizzazione orientata al cliente: le aziende nascono per essere al servizio del cliente e dovrebbero quindi essere in grado di comprenderne le esigenze presenti e anticiparne quelle future, rispettarne i requisiti e accompagnarli al superamento delle loro aspettative.
  • Leadership: i dirigenti hanno il compito di determinare le unità di intenti e l’ambiente interno all’azienda, e devono creare un clima capace di coinvolgere le risorse umane, valorizzandone le qualità e mettendole correttamente al servizio dell’azienda.
  • Coinvolgimento del personale: sono le persone che, all’interno di ogni azienda, rappresentano il vero cuore dell’organizzazione, e coinvolgerle nel modo corretto consente di sfruttare al meglio le qualità di ognuno.
  • Approccio ai processi: quando le attività e le risorse vengono gestite come se fossero un processo, l’efficienza aziendale subisce un incremento, conseguendo a un più rapido raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • Approccio sistemico della gestione: per incrementare l’efficienza aziendale è indispensabile determinare e saper poi gestire un sistema di processi collegati tra di loro.
  • Miglioramento continuo: deve essere l’obiettivo primario di ogni realtà aziendale.
  • Approccio a dati reali nel prendere le decisioni: ogni decisione vincente deve essere preceduta da un’analisi sia logica che intuitiva dei dati e delle informazioni disponibili.
  • Rapporti di mutuo beneficio con i fornitori: un rapporto di reciproco interesse tra azienda e fornitori incrementa le rispettive potenzialità di generare valore, e business.